Grazie alle APP (abbreviazione di applicazione) possiamo trasformare il nostro fedele apparecchio in una serie di strumenti diversi.

Ormai tutti abbiamo un cellulare, anzi uno smartphone, che è molto più che un semplice strumento usato per telefonare.

Che utilizzi un sistema operativo Android o iOS poco importa, ecco quali sono le app che uso quando viaggio e vi consiglio di scaricare…ovviamente queste sono tutte free.

app smartphone per viaggiatori

Couchsurfing

Letteralmente significa “surfare sui divani”.
Couchsurfing è un social che permette di offrire gratuitamente ospitalità in casa propria o di riceverne in qualsiasi Paese del mondo.

Uber

Uber è un app che fornisce un servizio di trasporto pubblico: si prenota l’ auto tramite un messaggio e se ne tiene monitorato la posizione in tempo reale così sapremo perfettamente l’ ora di arrivo del nostro autista.

skyscanner

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.

booking

Booking è una delle app più conosciute per la ricerca e prenotazione di hotel in tutto il mondo.
Vanta più di 1.000.000 di sistemazioni in 225 paesi. Il sito è tradotto in 43 lingue.

trovalamiamedicina

Trovalamiamedicina ci fornirà il nome della medicina corrispondente nel paese in cui ci troviamo.
Utili anche i filtri per categoria e principio attivo per trovare farmaci equivalenti.

maps.me

Vi è mai capitato di aver bisogno del navigatore ma di non essere coperti dal 4G o di non avere una rete wi-fi a portata di cellulare? Problema risolto grazie all’ utilizzo di mappe compresse “offline”.

xe currency

Questa app vi permette di settare le valute che più usate per poter fare una veloce conversione dei prezzi che troverete lungo il vostro viaggio senza dover usare la calcolatrice.

accuweather

Che si tratti di organizzare un trekking in montagna o più semplicemente un ozioso giorno in spiaggia è bene conoscere il meteo della zona dove trascorreremo i giorni della nostra vacanza.

wifi finder

La connessione alla rete è ormai vitale per qualsiasi tipo di viaggiatore ma come trovare Hotspot gratuiti in giro per le città?Wi-fi finder vi aiuterà in questo.

Google translate

Google translate abbatte le barriere linguistiche.
Con la funzione “scatta foto” è inoltre possibile tradurre il testo di una foto, utile ad esempio per cartelli o menù scritti in alfabeti diversi dal nostro.

Spread the love

Lascia un commento