Quando viaggio per città, che siano italiane o meno, mi capita di spendere qualche ora per bermi un cocktail in uno degli Sky bar del momento.

Lo faccio per due ragioni principalmente: per vedere la città da un altro punto di vista e per godermi il silenzio surreale che queste terrazze possono offrire, soprattutto se ci troviamo oltre al 30° piano di qualche blasonato hotel.

Per Sky bar intendo terrazze, solitamente l’ ultimo piano di antichi palazzi o di Hotel di lusso, dove vi serviranno da bere potendo godere di una visuale che solo i volatili possono comprendere.

Vi elenco qualche Sky bar del momento nelle principali città d’ Italia suggerendovi però che il momento migliore per visitarli è l’ora del tramonto: sorseggiare uno Spritz gustandosi il calar del sole dentro al canal grande a Venezia non ha prezzo.

Terrazza Aperol [Milano]

L’ Aperol è il liquore arancio per creare il famoso cocktail Spritz.

A Milano gli hanno dedicato una terrazza con una splendida vista sul Duomo.

L’ aperitivo time inizia alle ore 18 e viene accompagnato da stuzzicheria nazionale e chips.

Non preoccupatevi: non servono solo Spritz!

Romeo pool bar [Napoli]

In zona porto e a due passi da Piazza del Plebiscito il Rome pool bar vanta di un’ incredibile vista sul Vesuvio.

Potrete rilassarvi sui materassini a bordo piscina immergendovi nell’ atmosfera marittima del posto.

Il locale, oltre al servizio bar, è aperto anche come ristorante fino alle ore 24.

TERRAZZA MATTUIANI [BOLOGNA]

All’ ultimo piano dell’ Hotel Touring, situato fra la Chiesa di San Procolo e la Basilica di San Domenico, la terrazza Mattuiani vi darà accesso ad una completa vista su Bologna.

Utilizzata anche per cerimonie la terrazza è speciale nel tardo pomeriggio.

Cosa prendere? Un buon vino rosso emiliano e qualche stuzzichino di mortadella.

MOLINO STUCKY [VENEZIA]

“La vista migliore di Venezia” così è stata battezzata dalla Lonely Planet, l’ incantevole veduta dal bar situato all’ ottavo piano del Hilton Molino Stucky Hotel sulla’ isola della Giudecca.

Accessibile anche agli ospiti esterni all’ hotel, il bar non fa prenotazione tavoli quindi…meglio arrivare un po’ prima del calar del sole altrimenti sarà dura poter godere di questo magico posto.

ROOF GARDEN [ROMA]

Nel tardo pomeriggio per un aperitivo o più tardi per una cena romantica, il ristorante Roof Garden dell’ hotel Forum vi farà respirare millenni di storia grazie alla sua incantevole posizione sopra ai fori imperiali.

Aperto anche durante il periodo invernale grazie ad una struttura di vetrate che chiude completamente la terrazza.

Spread the love

Lascia un commento